Chi siamo2018-11-20T18:25:30+00:00

MILLUTENSIL, rappresentati FIBRO per l’Italia: una partnership vincente fin dal 1960

MILLUTENSIL

QUALITÀ, INNOVAZIONE E TRADIZIONE

Fondata nel 1955 e dopo 60 anni di attività, Millutensil è oggi un leader mondiale nella produzione di presse prova stampi/apristampi e macchinari per la lavorazione della lamiera .  È una realtà che dialoga ogni giorno con i più importanti protagonisti dei più diversi settori, rispondendo con soluzioni innovative alle loro esigenze di tecnologia e di eccellenza.

Millutensil propone quattro distinte linee, destinate a specifici mercati.

La Blue Line offre un’ampia gamma di presse prova stampi/apristampi di altissima precisione. Si tratta di macchinari pensati per facilitare l’aggiustaggio, il controllo e la manutenzione degli stampi in sicurezza.
La Green Line consiste in macchinari per la lavorazione della lamiera di ultima generazione. Macchinari differenti unti dal concetto “All around the press” e  pensati per garantire un processo produttivo efficiente, ponendo particolare attenzione all’automazione.
La Yellow Line, infine, riguarda i nastri trasportatori che trovano applicazione nei settori diversi dell’industria ove è sempre più sentita la necessità di una maggiore automazione.
La Trade Line: Millutensil rappresenta in Italia dal 1960 la nota azienda tedesca FIBRO per i componenti normalizzati per stampi.
Inoltre distribuisce per il mercato Italiano i sistemi di cambio rapido stampi e coils dell’azienda francese ROTOBLOC-PSP.

Millutensil è una società dinamica capace di proporre soluzioni innovative e di eccellenza. Il nostro obiettivo principale non è semplicemente quello di essere dei fornitori, bensì dei veri e propri partner per i nostri clienti, fornendo sempre una valida consulenza e un’assistenza affidabile.

FIBRO

INNOVATIVA, CREATIVA E APERTA VERSO I CLIENTI

Tutto ebbe inizio nel 1958  presso la città di Weinsberg, dove venne costruito il primo stabilimento industriale della FIBRO.
L’azienda si sviluppò in modo rapido tanto che sorse ben presto la necessità di ampliarne la capacità produttiva. Per questo scopo FIBRO costruì il secondo stabilimento scelgiendo la località di Hassmersheim, nella grande valle del Neckar.

Tutto il vasto assortimento delle parti normalizzate viene fabbricato nello stabilimento di Hassmersheim.  Nella medesima area sorge anche il grande centro logistico con il suo magazzino.
Da qui partono le spedizioni verso i clienti di tutto il mondo con quella tempestività di consegna che ha dato origine alla fama e al successo di FIBRO.
Dallo stabilimento di Hassmersheim escono altresì, dal 1974, i particolari di precisione che vanno montati nei sistemi produttivi del settore “Automazione + Robotica”.

L’approfondita conoscenza delle esigenze del mercato e la continua innovazione rappresentano i pilastri sui quali si basa il successo di Fibro. La  cura della qualità, inoltre, è puntigliosa come raccomandato dai criteri esposti in ISO 9001.
Le capacità produttive sono progettate appositamente per la produzione di pezzi di alta precisione. Oltre alle macchine per tornitura, rettifica e levigatura, sono disponibili numerosi centri di lavoro orizzontali e verticali per una vasta gamma di compiti.
Queste caratteristiche, unite alla struttura di per sé agile di un’ impresa di media grandezza, hanno consentito all’azienda di diventare un fornitore ricercato per i maggiori complessi industriali della metalmeccanica.

Ecco perché FIBRO è diventato il nome di riferimento per tutte le aziende che costruiscono o lavorano con le macchine industriali.